Dicono di noi

  • Da quando frequento con regolarità le lezioni di Pilates mi sento molto meglio. Ho recuperato agilità e tonicità. Inoltre è preziosa la sensazione di benessere non solo fisico, ma anche psicologico che accompagna questo genere di attività fisica. Mi sento più snodata, più stabile ( a volte ho problemi di equilibrio) e anche la qualità del sonno ne trae giovamento. Insomma è un tipo di attività fisica che credo di poter consigliare a tutti, senza limiti di età, con poche eccezioni per patologie particolari.

  • Nell'ultimo decennio ho provato un sacco di palestre e sport per sentirmi bene di fisico e di testa, ma non sempre il risultato corrispondeva alle mie aspettative. Infatti i corsi delle palestre che si devono adeguare alle esigenze di un vario gruppo e alle mode non solo mi stressavano, ma ingrossavano solo i miei muscoli
. Altri sport come la corsa praticabile ovunque e che richiede poco tempo, mi ha portato mal di schiena. Il nuoto è perfetto, ma le strutture negli orari post-lavorativi sono affollatissime, ecc. ecc. E poi l'età avanza e cresce la necessità di mantenere elasticità nei movimenti, correggere la postura, regalarsi dopo il lavoro una pausa anche mentale. Poi ho provato il Pilates, e già dopo le prime lezioni sento nei movimenti di tutti i giorni una maggiore sintonia con il mio corpo e questo è molto, molto bello!