Monica Patrone

Negli anni ’90 ho frequentato per 4 anni L’Università di Pedagogia con indirizzo Psicologico. Nella mia vita ho sempre fatto sport. Ho praticato diverse discipline tra cui il nuoto a livello agonistico diventando primatista Ligure e Lombarda nei 50m stile libero.

Nel 2008 ho conosciuto il Pilates come allieva ed ho continuato a praticarlo in quanto affascinata da questa fantastica disciplina, fino poi a conseguire nel 2013 il diploma come Insegnante Postural Pilates Matwork piccoli e grandi attrezzi alla Postural Pilates Academy di Torino, affiliata all’ACSI (ente di promozione Sporivo e sociale riconosciuto in Italia dal CONI); inoltre Postural Pilates Academy è riconosciuta anche dal CONDIB Coordinamento Nazionale delle discipline Bionaturali.
Ho lavorato per diversi anni nel campo dello sport e in diversi Studi Pilates.
Mi piace capire insieme all’allievo qual è il suo obiettivo e qual è il metodo migliore per raggiungerlo. Per questo continuo a tenermi aggiornata ed a frequentare corsi di formazione per lavorare nel modo migliore e più preciso possibile. Nel 2015 ho partecipato alla Classical Pilates Convention di Pisa e i Workshops di Sandy Shimoda e Jay Grimes, tra i trainer USA più importanti nel mondo del Pilates.
Workshops: Pilates per la lombalgia con il Mat, La fascia e il mal di schiena, La colonna e le sue forme, Respirare meglio per aumentare energia, vitalità e salute, Esercizi di respirazione per rinforzare ed elasticizzare il diaframma.
Mi piace stare a contatto con le persone e lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate. Percepire il proprio corpo durante il movimento è la prima via per potersi muovere meglio.
Penso che poche regole, tanta passione, perseveranza e umiltà siano le basi per un buon lavoro.
Dicono di me che presto attenzione al singolo allievo con particolare riguardo alla “ persona” in tutti suoi aspetti. Attenta, motivante, competente, ironica.


In studio: