Pilates per la danza

Pilates è una tecnica di supporto fondamentale in uso nelle più importanti scuole professionali di danza del mondo. Un’ opportunità per supportare il corpo e la mente nell’acquisizione delle varie tecniche di danza e per creare e raffinare quella consapevolezza del proprio mezzo espressivo.

In questo caso il Pilates risponde all’esigenza, da parte degli operatori del settore, di creare protocolli di lavoro utili a sviluppare le capacità condizionali dei danzatori, aumentare la loro propriocezione e svilupparne la consapevolezza.

L’obiettivo è quello di individuare le loro necessità specifiche per incrementare la tecnica, migliorare la performance e prevenire gli infortuni tipici del mondo coreutico.

Il Pilates diventa un’ottima materia da integrare alla preparazione dei ballerini per i quali forza, flessibilità e controllo rappresentano la base per poter danzare in sicurezza.

Si rivolgono all’Associazione giovani ballerini (adolescenti) o danzatori professionisti per migliorare le posizioni del repertorio classico e non solo.